8 settembre 2007

come back to what you know.

l'incipit di questo post è stato formulato e immediatamente cancellato almeno tre volte.
non basta dire è stato un viaggio speciale, non basta elencare le tappe di un tragitto lungo diciotto giorni, non basta descrivere nel modo più dettagliato ogni viso e paesaggio su cui ho avuto la fortuna di poggiare gli occhi. semplicente non (mi) basta. suppongo che una mossa giusta possa essere mettere tutto sotto chiave, ricordi come provviste da centellinare lungo l'inverno che mi aspetta. quasi tutto: ci sono foto, se le volete, e ce ne saranno ancora tante; guardatele un attimo e pensate pure "lì dietro ci c'è alessandra, occhi e tutto il resto".

il lungo inverno sembra essere calato, subito, su di me. mentre tutti si godono il tepore settembrino io vivo da tre giorni avvolta in un maglione pesantissimo. le mani gelide come quando la notte di capodanno si sta sul terrazzo a guardare i fuochi, maledicendosi di aver lasciato i guanti a casa.
avrei solo voglia di quei muffindoublechocolate che compravo senza sosta per le strade, di serate pantofolaie in calzetti a righe e gote rosse davanti a un film, di parole che rotolano su un prato.
niente di tutto questo:
un enorme libro di storia contemporanea ripete senza sosta venticinquesettembre! (non ce la farò maimaimai),
le magliette buttate nella lavatrice perdono l'odore del mio pivello personale,
and I don't wanna wait any longer: brava joan.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie della solidarietà. vedo che anche qui compare "storia contemporanea", dev'essere un esame tipico di settembre.

vorrei che qualcosa cambiasse. vorrei non dover odiare settembre.

e sì, viva scrubs.

Jarluc ha detto...

Si, per qualche strana ragione cosmica, a settembre tutti usano dare l'esame di contemporanea...chissà perchè....

comunque in bocca al lupo!

alessandra ha detto...

io lo porto avanti da un anno quel maleddettismo esame, e a furia di rimandare ho preso il toro per le corna.
oddio, ci sto provando.
crepicrepicrepi (e grazie della visita). =)

Jarluc ha detto...

Grazie a te della visita ;)
Scambio dei link? :-)

facci sapere come va l'esame!

Anonimo ha detto...

awww che foto! che cielo bellissimo... e la vetrina lush, poi *me commossa*
sembra essere stato proprio un viaggio indimenticabile... ve ne auguro di tantissimi altri così :)
bacini
jo

roberta ha detto...

per la storia contemporanea ci sono passata anch'io. fortunatamente non l'avevo lasciata per settembre e m'ero fatta la mia regoletta personale settembre=disimpegno=esamini.
purtroppo quest'anno ho dovuto trasgredire e mi sono serbata la lunghissima, gustosissima ma pesantissima Letteratura Inglese 3. Esame lunedì. Non ho la certezza di superarlo. Che situazione di m*
Tu dove sei scritta a proposito?
In bocca al lupo anyway!

Anonimo ha detto...

Keep up the good work.