21 dicembre 2007

ascolto canzoni indienatalizie raccolte in giro (a proposito, consigli? perchè qui non è mai abbastanza) in attesa che arrivi l'impulso di mettermi a studiare per i sei esami che mi aspettano tra gennaio e febbraio.

ieri alle tre e quaranta sono partita da roma con la valigia blu elettrico che prendeva la polvere da mesi, dopo auguri e saluti sparsi per la città. dopo tre ore di viaggio, mentre il treno volava sul tratto di costa da faconara ad ancona, mi sono accorta che pochi posti dietro di me c'era matteo. più magro dell'ultima volta che l'ho visto, ugualmente gentile e sorridente dietro il viso da guerriero. camminando insieme verso il parcheggio dove i rispettivi padri ci aspettavano impazienti abbiamo cercato in modo impacciato di le nostre esistenze in cinque minuti striminziti:
sono passato dalla triennale alla quinquennale, ho cambiato casa! anche io!, ho comprato una borsa per la mia ragazza in via condotti, sto qui solo una settimana poi vado a nord dal mio ragazzo e assieme andiamo ancora più a nord, hai sentito diego da madrid? sì e a novembre sono anche andata a trovare eleonora a parigi, ad aprile facevo allenamento di boxe e mi è uscita una spalla da lì ho smesso di fare sport e sono diventato pigro - benvenuto nella grande famiglia
che bello vederti
altrettanto
auguri!

salgo in macchina e papà si ricorda meglio di me di quando ero tornata da ischia, un po' di anni fa, completamente persa per quel compagno di scuola. ora che è tutto è passato, che mi chiedo ridendo per quale motivo mi piacesse tanto, che quando ci incotreremo sarà solo per caso, sono curiosa di sapere se ha visto qualcosa di nuovo in me rispetto a quella notte di luglio di due anni fa in cui abbiamo fatto il bagno i mutande per festeggiare la fine della maturità. l'ultimo vero ricordo che conservo di noi due. erano giorni in cui l'unica possibilità che vedevo per liberarmi dai demoni e dai conflitti era la fuga, il più veloce possibile. e sono fuggita. ma adesso è diverso, adesso ho capito.
chissà se l'ha visto, non credo l'abbia visto.

ciao matteo,
l'università procede a casa tutto bene e, guardami, non scappo più.

8 commenti:

Marknopfler ha detto...

http://claxon-microwaves.blogspot.com

violà! (non è un errore)

Anonimo ha detto...

grandissssimo!
(l'hai scritto tu o l'hai reperito?)
grazie mille, yeeeeee!

Marknopfler ha detto...

scritto di mio pugno, con l'aiuto di una amica, per il giornalino della mia scuola.
grazie per i complimenti :)

Anonimo ha detto...

figurati, bravissimo davvero.
io in seconda liceo non ascoltavo 'ste cose. proprio no. non che sia passato molto tempo da allora però si vede la differenza, quindi doppiamente bravo! ok la smetto coi complimenti =)

Marknopfler ha detto...

(c'è da dire che fo il classico quindi II liceo vuol dire quarto anno, in breve)

Anonimo ha detto...

(anche io classicista, quindi per me l'associazione II liceo = quarto anno è di default. c'è da dire che io durante il quarto anno ascoltavo..no, vabè, meglio non dire cosa ascoltavo!)

Anonimo ha detto...

http://www.sendspace.com/file/b4zpzk

http://polaroid.blogspot.com/2007/12/polaroid-for-christmas-la-mattina-del.html

tanti auguri ale :*

Anonimo ha detto...

grazie mille! e ricambio appassionatamente gli auguri :*