4 aprile 2008

non ho pace.

Well, my girl knows she's not all right, and I don't mind. Just give me time, baby, give me time.

prendo rompo apro chiudo lascio tolgo sposto e non ho pace.
su una cosa potrai sempre contare, potrai sempre essere certo.
per quanto la tentazione a non rialzarmi più ci sia, per quanto forte sia il dolore e per quanto ogni sconfitta sembri decisiva,
io non mi arrendo.
che sia dopo un'ora, che sia il giorno seguente, che sia il momento in cui tra le nuvole rapide della mia testa si fa strada il tuo sorriso.
io non mi arrendo. non far caso al resto.
non credo in un futuro sereno per me, non ci credo mai; certe volte ho semplicemente la sensazione che, mentre tutti se ne andranno come hanno sempre fatto, tutto questo non se ne andrà mai. come può questo rassicurare? non rassicura, ma zittisce, e a volte ho solo bisogno di un po' silenzio nella mia testa.
devi sapere che c'è una parte piccola e silenziosa che non perde mai speranza. questa parte crede che nonostante non si possa star bene del tutto, nonostante le persone non si possano riprogrammare da cima a fondo, ci sia una possibilità che prima o poi questo enorme peso si alleggerisca. che diventi più sopportabile. è la parte che mi fa alzare la mattina, che mi fa cercare comunque un rapporto con le persone che ho intorno, che mi muove per le strade di roma.
a questa parte mi sto aggrappando pù forte che posso, fino a far sanguinare le mani.
a questo possiamo credere. io con te, tu con me.

And that weight you hold, it's getting light, and, love, I know you'll raise it easily up high. Just give it time, just give it time. Oh baby, just give it time.

7 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Iconoclastique ha detto...

ecco, sono andata indietro anche io nei post ed ho letto quello sull'autobs numero 8, era il mio preferito per il giro che faceva e anche io lo prendevo i giorni che volevo bigiare a cittadella..mi viene in mente che forse facevi il rinaldini come me..

Anonimo ha detto...

obbè, il rinaldini lo facevo sì!
finisce che ci conosciamo, in qualche modo. io ho finito nel
*rullo di tamburi*
2005.

Iconoclastique ha detto...

eh magari..io nel 2005 ero già a milano e fuori dall'università, ho 27 anni...però la storia dell'autobus mi ha sorpreso, è proprio uguale a quello che pensavo io :)

Anonimo ha detto...

mi piace questa cosa, uno spesso nei blog racconta esperienze che chi legge può solo immaginare. ma tu, anconetana, rivedi le stesse cose che vedo io =)

[senti, io a 'sto punto ti vorrei proprio linkare..se per te va bene =) ]

Iconoclastique ha detto...

ma certo!
anzi dopo lo faccio anche io :)